Si comunica che le famiglie degli studenti, iscritti alla classe prima, per l’a.s. 2022-2023 dovranno confermare la domanda di iscrizione presentata a gennaio, entro il 15 luglio 2022, inviando via e-mail all’indirizzo vtis00800r@istruzione.it la seguente documentazione:
- Certificato delle competenze
- Certificato di Diploma della Scuola Secondaria di Primo grado. In mancanza del diploma è sufficiente presentare o un certificato sostitutivo, rilasciato dalla scuola stessa, o un’autocertificazione prodotta ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000
- Per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, e non hanno compilato on-line sul Sidi nel momento della preiscrizione, devono compilare il modulo C (in allegato)
- Modulo “PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2022 2023” (in allegato)
Nella mail di invio dovrà essere indicata, in oggetto, la seguente dicitura: conferma iscrizione - cognome e nome dell’alunno/a.
Per l’iscrizione è richiesto il versamento di € 10,00 per l’assicurazione integrativa e del contributo volontario scolastico da € 10,00 a € 50,00 finalizzato a:
- sportello di sostegno psicologico (anche in funzione dell’orientamento);
- funzionamento e attività del Laboratorio Integrato;
- potenziamento degli ambienti e degli strumenti didattici e laboratoriali;
- ampliamento dell’offerta formativa;
- servizi di comunicazione alle famiglie;
- progetti per eccellenza, partecipazione a gare e manifestazioni nazionali ed internazionali;
Con l’occasione si ricorda che la quota volontaria del versamento si configura come erogazione liberale ai sensi dell’art. 15 lettera i-octies del DPR 917/1986 (Testo unico delle imposte sui redditi) e, in quanto tale, dà diritto ad una detrazione d’imposta ai fini IRPEF pari al 19% della somma versata per cui, nella causale del versamento, occorre specificare: Versamento “Finalizzato all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa” L. 40/07”.
Il versamento dovrà essere effettuato tramite PAGO-PA.
I genitori possono accedere al servizio “Pago.PA” tramite il registro elettronico appena verranno inviate le credenziali elettroniche fornite dalla segretaria didattica.
Si allega alla presente:
- Modulo PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2022-2023
- Modulo C (IRC e attività alternativa) 2022-2023
- La guida di PAGO-PA;
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Simonetta Pachella
Documenti Iscrizione
File | Atto/Documento | Dimensione | Data atto | Download |
---|---|---|---|---|
Modulo PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2022 2023 | 438.12 KB | 08-07-2022 | DownloadAnteprima | |
Modulo C (IRC e attività alternativa) 2022 2023 | 903.79 KB | 08-07-2022 | DownloadAnteprima | |
Istruzioni pagamento PagoPA | 1.61 MB | 08-07-2022 | DownloadAnteprima |