Iscrizioni a.s. 2022-2023

Data: 05/01/2022

Vademecum iscrizioni a.s. 2022-2023

Iscrizioni alle classi 1^ della Scuola Secondaria di 2° grado

Le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria per l’a.s. 2022/23 dovranno essere effettuate esclusivamente on line dalle h. 8.00 del 4 gennaio 2022, alle h. 20.00 del 28 gennaio 2022.

A partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021 sarà possibile per le famiglie registrarsi sul sito  www.istruzione.it/iscrizionionline/

La registrazione potrà comunque avvenire per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni.

Questa la procedura da seguire:

1. Per accedere al servizio Iscrizioni on line presente sul nostro sito è necessario: registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).
  2. Effettuata la registrazione, con le credenziali ricevute si può accedere al servizio di iscrizione.

Il modello di domanda di iscrizione online è composto da due sezioni

• Nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici dello studente. dei genitori e della scuola scelta.
  • Ogni scuola viene identificata da un codice chiamato codice scuola che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione. I codici da inserire sono:
  • VTSL008014 (Liceo Artistico)
  • VTRI00802D (Moda, Manutenzione e Assistenza tecnica)
  • VTRC00801Q (Agrario, Servizi commerciali, Servizi sociali)
  • Nella seconda sezione vanno inserite le preferenze in merito ai servizi offerti dalla scuola per venire incontro alle esigenze delle famiglie.
  • Il sistema Iscrizioni on line del Ministero avvisa la famiglia con un messaggio generato automaticamente in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione, sino alla conferma di accettazione finale, che – comunque – avverrà solo ad iscrizioni chiuse, come da indicazioni

IN CASO DI DIFFICOLTA’ nella compilazione della domanda online, gli uffici di Segreteria forniranno supporto alle famiglie:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09. 00 alle 12.00,

TEL 0761251194 (didattica)

Se desideri avere informazioni sulla nostra scuola naviga su

/orientamento-in-entrata/