BES

da | Mar 7, 2020

PROGETTI

Il nostro Istituto, da anni sensibile verso le problematiche inerenti la disabilità, intende migliorare la qualità delle politiche integrative, attivando iniziative e progetti focalizzati sulla centralità degli alunni. Queste azioni hanno lo scopo di assicurare la crescita culturale e formativa degli studenti con disabilità, ma anche di creare un ambiente inclusivo, obiettivo pienamente raggiunto all’interno del nostro Istituto  grazie ad uno staff di docenti specializzati altamente qualificato e sempre in contatto con le famiglie e gli enti preposti per un’interazione dinamica e aperta.

Progetti attivati:

Orto-didattico, Attività natatoria in piscina con acqua termale, Musicoterapia, Alternanza Scuola-Lavoro (inserimento, stage e tirocinio lavorativo protetto), Laboratorio teatrale integrato, Psicomotricità, Orienteering, Bowling integrato, Special Olympics, Progetto cucina, Laboratorio-Artistico (Dis-Art-Tak), Pet therapy.

logoIstituto di Istruzione Statale Superiore              "Francesco Orioli"

Via Villanova, 2/E - 01100 VITERBO (VT)
Tel.: +39 0761 251194-96
mail: vtis00800r@istruzione.it